DescrizionePhotogalleryImpianti associatiRichiedi un preventivo o contattaci+39 0114502031

Descrizione


impianto aspirazione fumi plastica

settori di applicazione
Macchinari e linee produttive

Problematica

Dopo il ciclo di stampaggio a iniezione dei componenti plastici, all’apertura delle macchine e durante la pulizia dei componenti si sviluppano micropolveri e fumi che devono  essere aspirati prima che si disperdano nell’ambiente di lavoro e che vengono respirati dagli operatori.

Soluzione

Impianto di aspirazione fumi progettato in funzione del layout produttivo, composto da :

– Rete di tubazioni  circolari in robusta lamiera zincata costruite secondo UNI EN 10346, progettate a sezione variabile in modo da mantenere bilanciamento e velocità costante nel circuito.
Il collettore principale collega attraverso calate verticali i n. 10 punti di aspirazione

– Ogni punto di aspirazione dell’impianto sarà dotato di un braccio aspirante diametro 160 mm e con raggio di lavoro mt 3.  I bracci aspiranti sono ideale per queste applicazioni perchè ruotano su basamento girevole in modo da permettere il sempre corretto posizionamento del braccio rispetto alla sorgente di emissione dell’inquinante.
L’aspirazione è garantita dalla cappetta a forma tronco-conica a base rettangolare, costruita in materiale plastico. Lo schermo di cui è dotata, delimita la zona di aspirazione e ne aumenta sensibilmente l’efficacia; è completa di maniglia e di serrandina.

– i bracci sono sostenuti da speciali piantane in acciaio saldato e verniciato, alte 3 mt da terra e disposte in prossimità dei punti di stampaggio lungo l’impianto di aspirazione

– il ventilatore centrifugo a semplice aspirazione di costruzione pesante per servizio continuo, con girante a pale rovesce in esecuzione direttamente accoppiata a motore elettrico, garantisce la portata necessaria per l’impianto di aspirazione funzionante al 100% di contemporaneità

– Quadro elettrico con inverter per la gestione automatica dei giri ventilatore in funzione dell’effettiva aspirazione utilizzata (numero di serrande aperte ).

–  Camino di espulsione in atmosfera, realizzato secondo le normative, costruito  in lamiera zincata a sezione circolare, per il collegamento dell’espulsione aria fino oltre la copertura come richiesto dalle normative ambientali, completo di presa per il rilevamento fumi e del pannello a tenuta pioggia al posto dei vetri.

Photogallery


Impianti associati


Richiedi un preventivo o contattaci


Azienda (*)
Nome
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione

Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Gamma Impianti Srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto