Azienda

Qualsiasi sia la problematica da affrontare, da oltre 30 anni progettiamo, sviluppiamo ed applichiamo le migliori tecnologie dell’aria.

Impianti di aspirazione, filtrazione e trattamento aria industriale


Progettazione & engineering per il trattamento aria di processo su macchinari e linee produttive industriali


Aggiornamento e manutenzione di impianti industriali di trattamento aria, cambio filtri e ricambi

Gamma impianti viene fondata nel 1990 dall’Ing. Fina Dario, professionista con esperienza fin dagli anni 70 nella progettazione avanzata di impianti di aspirazione, sistemi termodinamici complessi e soluzioni per la filtrazione dell’aria in ambito industriale a livello nazionale ed internazionale.

La prima sede storica è ubicata a Venaria Reale ed i successivi anni di attività sono subito contraddistinti da una rapida crescita,  con conseguente incremento del personale impiegato e degli spazi necessari, quindi nel 1998 la società si trasferisce nell’attuale sede produttiva di Borgaro Torinese che si sviluppa su un’area di oltre 1500 mq e che permette all’azienda di progettare e produrre in autonomia, con i più elevati standard qualitativi e in totale controllo del know-how proprio e dei suoi clienti.

Negli anni 2000 Gamma impianti si specializza nella progettazione e costruzione di ventilatori speciali ed altre soluzioni su misura per il trattamento aria a bordo macchina su specifiche esigenze di costruttori in vari settori manufatturieri. Questa attività permette di diversificare il business non solo più centrato sugli impianti di aspirazione, ma come costruttore di macchinari speciali.

Da fine 2015 l’Azienda intraprende un percorso di rinnovamento e cambio generazionale,  decidendo di rinnovare ed investendo in nuove tecnologie di progettazione in modo da aumtare ancora il potenziale tecnico offerto al mercato.

Tra le prime del proprio settore impianti organizza i flussi di progettazione e l’engineering basandosi su  una delle migliori piattaforme CAD 3D parametriche per modellazione solidi.

Questa scelta renderà ancora più fluidi ed efficienti i rapporti tecnici con i nostri partner, aumentando ancora il livello di qualità proposto permettendoci di affiancare in modo evoluto qualsiasi costruttore di macchinari con necessità di trattamento aria.

 

 

Nel 2017 nasce  il nuovo marchio Secureair® con l’obbiettivo di raccogliere in un’unica linea prodotti le migliori soluzioni tecniche standard e plug&play sviluppate durante 30 anni di attività, creando un team di lavoro dedicato agli utilizzatori.

Aspiratori fumi, depuratori mobili, banchi aspiranti, bracci aspiranti  e protezioni personali sono tutte disponibili online per il primo e-commerce B2B del settore in Italia.

 

 

 

 

 

 

Analisi insieme al cliente delle esigenze tecniche, degli obiettivi e dei risultati da raggiungere

Durante questa prima importante fase di analisi definiamo con il cliente le esigenze tecniche, gli obbiettivi, i risultati da raggiungere e gli eventuali aspetti normativi e legali da considerare, guidando il nostro interlocutore verso la stesura del budget di progetto all’interno del quale rientrare.

La fase di problem solving, essenziale per raggiungere l’obiettivo finale.

La progettazione è la base fondamentale per raggiungere il risultato atteso e condiviso col cliente durante l’analisi iniziale. Norme tecniche, calcoli, specifiche e disegni vengono elaborati dal nostro Ufficio tecnico in modo da permettere una perfetta costruzione/realizzazione e installazione di qualsiasi impianto complesso o prodotto.

Effettuata da professionisti abilitati con 30 anni di esperienza nei montaggi di impianti

Uno staff di professionisti con ventennale esperienza provvede alle operazioni di installazione di un’impianto, un prodotto, un’apparecchiatura o un sistema ove sarà successivamente utilizzato.

L’installazione dopo le attività di montaggio/assemblaggio comprende il collaudo di avviamento ed il rilascio delle previste certificazioni di legge.

Assistenza tecnica e manutenzione programmata di impianti e prodotti.

La vita degli impianti o delle apparecchiature è strettamente legata alla qualità dell’assistenza tecnica e/o delle operazioni di manutenzione programmata.

Tutti i nostri prodotti fino agli impianti complessi possono essere completati con un servizio di service che prevede assistenza tecnica erogata attraverso tecnici specializzati in ogni diversa esigenza manutentiva.

Impianti di trattamento aria per migliorare la qualità degli ambienti di lavoro o aumentare la produttività.

Ci hanno già scelto...

Marcegaglia
FCA
Magneti Marelli
Leonardo
Iveco
Selex Galileo
Alenia Aermacchi
Alenia Spazio
Prysmian Group
Plastic components
Gruppo Comital
Fata Hunter
Farmaceutici
CDC