Il pratico e robusto piano aspirante garantisce un’aspirazione diffusa sul piano di lavoro e frontalmente, proteggendo le vie respiratorie dell’operatore.

I banchi aspiranti sono progettati per captare gli agenti inquinanti direttamente nel punto di origine e limitarne il più possibile il contatto con le vie respiratorie dell’operatore.

 

I banchi aspiranti sono la soluzione tecnica ideale per tutte le aziende che nel loro ciclo produttivo eseguono lavorazioni  di saldatura , levigatura, carteggiatura, smerigliatura e molatura.

Sono anche consigliati per l’aspirazione durante i  trattamenti superficiali a mano come la lucidatura e la finitura .

Il piano aspirante  del banco con feritoie cattura i fumi,  le poveri più pesanti si depositano nel cassetto di raccolta e quelle più leggere nel sistema di filtrazione .

Le pareti laterali e frontali contengono fumi e polveri in modo da facilitarne l’aspirazione ed evitare che si disperdano in ambiente.
Ventilatore e sistemi di filtrazione  in alcuni modelli sono  inseriti nella struttura del banco in modo che sia indipendete e facilmente ricollocabile.

In alternativa il banco aspirante può essere collegato ad un impianto di aspirazione attraverso una tubazione.

Gamma impianti propone diverse tipoligie di banchi standard o realizzati a misura su indicazioni del cliente, in versione completamente zincata o verniciata.