DescrizionePhotogalleryImpianti associatiRichiedi un preventivo o contattaci+39 0114502031

Descrizione


banchi aspiranti fumi e polveri da operazioni di saldatura, sbavatura, levigatura o molatura di metalli

Nella versione GBA il banco aspirante è dotato di un cassetto di raccolta per le polveri grossolane o i trucioli ma non ha in dotazione i filtri.

Il banco aspirante serie GBA  è da utilizzare per le operazioni di saldatura, sbavatura, levigatura o molatura di metalli nell’industria metalmeccanica o nelle fonderie.

Questa versione di banco aspirante, non avendo l’aspiratore incorporato (vedere versione GBV)  è stata progettata per il collegamento ad un impianto di aspirazione dove il ventilatore viene solitamente installato lungo la tubazione di espulsione.

Funzionamento semplice e pratico

Il banco aspirante è  dotato di un piano di appoggio composto doghe di acciaio tubolare, tagliate a misura e montate in modo da unificare la portata e la capacità di aspirazione sul piano di lavoro.

Le doghe sono dimensionate per avere una elevata portata in peso e sono facilmente asportabili per effettuare la manutenzione  o nel caso cadesse accidentalmente un corpo estraneo.

Il fumo e le polveri vengono aspirate attraverso il piano di lavoro che viene tenuto in depressione dal flusso aria verso l’interno del banco.

Costruzione

–  Il banco aspirante è realizzato con pannelli modulari costruiti in robusta lamiera zincata pressopiegata imbullonati tra loro. Lateralmente viene realizzato il foro per lo scarico dell’aria filtrata con una uscita a sezione circolare di dimensioni  adeguate, per poter collegare facilmente la tubazione di scarico. A richiesta raccordo di aspirazione per il collegamento del banco all’impianto centralizzato.

– Piano di appoggio e di lavoro realizzato con struttura rinforzata e montanti laterali esterni al banco per scaricare il peso a pavimento

– Valigetta frontale  costruita con struttura in lamiera zincata di prima scelta e adeguato spessore e frontale in rete di maglia metallica antirimbalzo per ammortizzare eventuali schegge di molatura.

– Cassetto di raccolta in lamiera zincata pressopiegata occorrente per la raccolta di scorie più grosse e di oggetti caduti accidentalmente.

Altre versioni disponibili

GBF – banco aspirante con cassetto di raccolta e filtri, da collegare ad un impianto di aspirazione per espulsione all’esterno dotato di ventilatore

GBV – banco aspirante con  filtri a tasche e ventilatore, pronto all’uso, semplicemente da collegare ad una tubazione per espulsione all’esterno, oppure a richiesta fornito con silenziatore corto per la reimmissione in ambiente dell’aria filtrata.

GBC – banco aspirante con filtri a cartucce, pulizia automatica ad aria compressa e ventilatore, da collegare ad una tubazione per espulsione all’esterno, oppure fornito con silenziatore corto per la reimmissione in ambiente dell’aria filtrata.

A richiesta   :

– senza paratie laterali / frontali
– in lamiera verniciata, colore a scelta.
– con ventilatore e motore ATEX

Photogallery


Impianti associati


Richiedi un preventivo o contattaci


Azienda (*)
Nome
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione

Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Gamma Impianti Srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto