Aspirazione per verniciatura

Progettiamo e realizziamo sistemi di aspirazione e depurazione aria per operazioni di verniciatura professionale a liquido o a polveri

La verniciatura professionale viene eseguita applicando uno o più prodotti vernicianti su vari pezzi in funzione della destinazione finale del manufatto.
Un tipico esempio industriale con diversi prodotti vernicianti è la protezione dei supporti ferrosi, che avviene mediante un primer anticorrosivo seguito da uno di finitura.
Anche la pulizia e il lavaggio di pezzi con prodotti chimici a base di solventi possono produrre una notevole quantità di esalazioni COV.

vedi le case historyProdotti correlati
Richiedi un preventivo o contattaci

I rischi della verniciatura

I composti organici volatili (COV) sono presenti in molte vernici e solventi. Se non filtrate adeguatamente, queste vengono inalate dall’operatore e facilmente assorbite dai polmoni.
Gli effetti sulla salute possono essere immediati e molto gravi, come il giudizio alterato, la mancanza di coordinazione, mal di testa e vista annebbiata.

Proteggersi con la ventilazione adeguata

Le esalazioni vanno catturate prima che possano raggiungere l’apparato respiratore del lavoratore, successivamente vanno filtrate con un sistema a carboni attivi nel rispetto delle normative.

Contattaci per una consulenza sul giusto sistema di ventilazione per la tua azienda, i nostri esperti sono a disposizione.

Richiedi un preventivo o contattaci

Azienda (*)
Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Provincia
Nazione
Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
Privacy Policy *
Attività di marketing *
AcconsentoNon acconsento
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

Altri impianti

Camere bianche

Il funzionamento di questi ambienti si basa sul principio di ricircolo forzato di aria super-filtrata in stanza sigillata.

Trattamento rumore

Insonorizzazione industriale, silenziatori, cabine insonorizzanti e sistemi per l'abbattimento del rumore

Ci hanno già scelto...

Marcegaglia
FCA
Magneti Marelli
Leonardo
Iveco
Selex Galileo
Alenia Aermacchi
Alenia Spazio
Prysmian Group
Plastic components
Gruppo Comital
Fata Hunter
Farmaceutici
CDC