DescrizioneDownloadRichiedi un preventivo o contattaciRealizzazioni correlate+39 0114502031

Descrizione


Progettiamo e realizziamo sistemi di aspirazione e depurazione aria per operazioni di verniciatura professionale a liquido o a polveri

La verniciatura professionale viene eseguita applicando uno o più prodotti vernicianti in funzione della destinazione finale del manufatto.
Un esempio tipico industriale con più prodotti vernicianti è la protezione dei supporti ferrosi mediante un primer anticorrosivo seguito da uno di finitura.

Anche la pulizia e lavaggio di pezzi con prodotti chimici a base di solventi possono produrre una notevole quantità di esalazioni COV.

VERNICIATURA – I PERICOLI

I composti organici volatili (COV) sono presenti in molte vernici e solventi; se non filtrate adeguatamente vengono inalate dall’operatore e vengono  facilmente assorbite dai polmoni.
Gli effetti sulla salute possono essere immediati e  molto gravi, come il giudizio alterato, la mancanza di coordinazione, mal di testa e vista annebbiata.

COME PROTEGGERSI con una ventilazione adeguata

Le esalazioni vanno catturate prima che possano raggiungere la zona di respirazione del lavoratore e successivamente vanno filtrate con un sistema a  carboni attivi nel rispetto delle normative locali.

Contattaci per una consulenza sul giusto sistema di ventilazione per la tua azienda, un nostro esperto è a disposizione.

Richiedi un preventivo o contattaci


Azienda (*)
Nome
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione

Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Gamma Impianti Srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto











ALTRI IMPIANTI