Filtri a carboni attivi industriali serie GCA

Disponibili in esecuzione Atex, idonei all’installazione in zone classificate

filtri a carboni attivi industriali sono componenti fondamentali per gli impianti di aspirazione ed utilizzano una tecnologia di depurazione dell’aria per mezzo della quale gli elementi inquinanti come SOV e COV passano attraverso uno stadio filtrante che contiene carbone attivo.

Il carbone attivo grazie alla sua porosità assorbe e trattiene al suo interno  la maggior parte delle sostanze organiche e per questo motivo viene utilizzato in tutti i filtri e depuratori industriali per  l’abbattimento di solventi ed odori in molteplici settori e applicazioni come ad esempio :

cabine di verniciatura
– vasche di lavaggio e sgrassaggio
– lavorazioni di vetroresina
grafica, stampa, tipografie e serigrafie
– rifiuti e settore alimentare
– linee di incollaggio o spalmatura
– deodorizzazione nelle stazioni di sollevamento fognature
– filtrazione di inquinanti misti polveri/fumi (ad es . saldatura)

Tutti i nostri filtri a carboni attivi sono progettati considerando i corretti tempi di contatto dell’aria con il materiale assorbente che non deve essere inferiore a specifici valori dettati dalle norme tecniche e da precisi riferimenti normativi.

Il filtro a carboni attivi industriale è un sistema altamente flessibile in cui la concentrazione di inquinante e le specifiche condizioni operative determinano la qualità e  quantità di carbone attivo con l’obiettivo di rendere massime la durata di esercizio e le prestazioni ambientali.

Costruzione del filtro a carboni attivi GCA

– struttura in appositi profilati di ferro saldati e verniciati.

– pannelli di tamponamento autoportanti costruiti in robusta lamiera zincata di prima scelta, lavorati con punzonatrice a controllo numerico e pressopiegati con piegatrice a 6 assi computerizzata,  fissati tra loro con viti in ferro zincate

– La sezione filtrante è composta da tre stadi filtranti:

1° stadio: composto da filtri piani spessore 23 mm composti da un telaio in profili a U in lamiera zincata, due reti di contenimento di filo di acciaio zincato elettrosaldato e media filtrante in strati di maglia metallica in calza cuspidata di alluminio.filtro a carboni attivi per aspirazione industriale
2° stadio: composto da filtri piani composti da un telaio in lamiera zincata e da due reti ondulate di filo di acciaio zincato elettrosaldato che supportano il tessuto filtrante. Il tessuto filtrante è costituito da poliestere.
3° stadio: composto dacartucce Dia. 750mmcostruite in cilindri concentrici di lamiera forata e chiuse alle estremità da appositi fondelli, con la parte inferiore  realizzata a cono per facilitare lo scarico del carbone quando viene cambiato.

​- Portelli antiscoppio certificati ATEX che funzionano da dispositivo di sfogo (o scarico) non richiudibile e non riutilizzabile che, alla pressione di apertura prestabilita, si apre mediante rottura lasciando l’apertura di sfogo completamente libera.

– Porta di accesso sul filtro a carboni attivi viene realizzata una porta di accesso per pulizia e manutenzione, costituita da un pannello presso piegato che va a chiudere su un’apposita cornice con guarnizione di tenuta. La porta è bloccata con appositi ganci di fissaggio che garantiscono una buona tenuta.

– Scala di accesso alla marinara realizzata in lamiera zincata e secondo le normative vigenti, fissata direttamente sulla struttura ,   consente un facile accesso al tetto del filtro per le operazioni di carico dei carboni attivi

– Ringhiera di sicurezzarealizzata in lamiera zincata, mette in sicurezza il tetto del filtro per le operazioni di per le operazioni di carico dei carboni attivi.

filtro a carboni attivi per aspirazione industriale

Richiedi un preventivo o contattaci

Azienda (*)
Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Provincia
Nazione
Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
Privacy Policy *
Attività di marketing *
AcconsentoNon acconsento
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

Impianti associati

Ci hanno già scelto...

Marcegaglia
FCA
Magneti Marelli
Leonardo
Iveco
Selex Galileo
Alenia Aermacchi
Alenia Spazio
Prysmian Group
Plastic components
Gruppo Comital
Fata Hunter
Farmaceutici
CDC