DescrizionePhotogalleryImpianti associatiRichiedi un preventivo o contattaci+39 0114502031

Descrizione


depuratore a carboni attivi per armadio stock vernici

Richiesta del cliente

Progettazione e realizzazione dell’impianto di aspirazione e depurazione dell’aria da locale di preparazione vernici per la produzione di particolari automotive.

Durante l’operazione di preparazione vengono rilasciate  esalazioni inquinanti aerodisperse.

 

Progettazione e costruzione

L’aspirazione è stata realizzata in modo puntuale dall’interno ed armadio inox destinato al contenimento dei fusti su pedana di sicurezza.

In esercizio normale l’aria aspirata è inviata al combustore.

All’apertura dell’armadio di contenimento fusti si attiva automaticament l’aspirazione delle esalazioni tramite il depuratore a  carboni attivi che ricircola tutta la portata.

In questo modo si evita che gli inquinanti vengano dispersi nell’ambiente di lavoro.

La progettazione ha coinvolto il dimensionamento delle corrette velocità dell’aria di captazione ed attraversamento, con conseguente calcolo delle perdite di carico complessive in funzione del percorso tubi e dei vari componenti dell’impianto, tutti progettati a misura secondo le dimensioni consentite dal contesto produttivo.

Il carbone attivo è stato dimensionato consideranto gli appropriati tempi di contatto aria/carbone in modo da sfruttare il meglio possibile la funzione di adsorbimento.

 

Photogallery


Impianti associati


Richiedi un preventivo o contattaci


Azienda (*)
Nome
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione

Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Gamma Impianti Srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto