DescrizioneDownloadRichiedi un preventivo o contattaci+39 0114502031

Descrizione


Insonorizzazione industriale, silenziatori, cabine insonorizzanti e sistemi per l'abbattimento del rumore

Il nostro ufficio tecnico grazie all’esperienza maturata nel campo delle insonorizzazioni industriali è in grado di studiare e proporre soluzioni per controllare il rumore generato dagli impianti di aspirazione.

Le possibili applicazioni di questi sistemi sono:

  • Silenziatori per ventilatori industriali
  • Insonorizzazione di pompe
  • Insonorizzazione di compressori
  • Insonorizzazione camini di espulsione aria
  • Silenziatori per UTA / unità trattamento aria
  • Silenziatori per impianti di aspirazione
  • Insonorizzazione per sala prove motori
  • Silenziatori per soffianti a canali laterali

 


 

Le principali soluzioni addottate sono:

  • Silenziatori circolari o rettangolari.Vengono progettati valutando lo  spettro sonoro delle fonti di rumore da insonorizzare. Sono costituiti da una struttura metallica contenente labirinti e cavità con materiale fonoassorbente rivestito da un velo vetro per evitare rischi di asportazione del materiale in presenza di elevate velocità dell’aria. Possono essere installati lungo le tubazioni o nei camini di emissione in atmosfera. Tipologie di silenziatori: silenziatore rettangolare, silenziatore circolare
  • Cabine di insonorizzazione.Costituite da una struttura e da pannelli fono-isolanti per delimitare la zona di lavoro o per contenere il rumore di apparecchiature preservando sia l’operatore che opera all’interno che  gli altri addetti di reparto. Sono progettate e prodotte in dimensioni standard, oppure in qualsiasi dimensione a richiesta e vengono equipaggiate per la ripresa dell’aria esterna oltre a quella di ritorno dall’impianto di filtrazione.

Completano il quadro tutte le dotazioni di sicurezza, dall’illuminazione fino alla porta antipanico come previsto dalle normative.

Richiedi un preventivo o contattaci


Azienda (*)
Nome
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione

Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Gamma Impianti Srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto











ALTRI IMPIANTI