Filtro a cartucce per fumi e micropolveri

Il gruppo filtrante a cartucce MFC11 è studiato per filtrare fumi inquinanti e micropolveri aerodisperse.

Le particolarità di questo tipo di filtri sono: notevole capacità di filtraggio, maneggevolezza, ingombro ridotto rispetto alla superficie filtrante, sistema di pulizia
automatica, quadro elettrico cavo e spina di alimentazione, è pronto per essere usato.

Struttura

Il filtro MFC11 è realizzato in moduli composti da pannelli autoportanti di robusta lamiera zincata di prima scelta, lavorati con punzonatrice a controllo numerico e pressopiegati con piegatrice a 6 assi computerizzata. Tutti i pannelli sono guarniti con sigillanti siliconici ed imbullonati tra loro con bulloni ad alta resistenza.
Il modulo centrale principale del filtro contiene il vero cuore filtrante della macchina: le cartucce e il serbatoio.
Sul lato dell’aspirazione sono realizzati attacchi a richiesta per collegamento tubazioni flessibili o per un braccio autoportante.

Le cartucce filtranti sono in tessuto filtrante in poliestere (a richiesta antistatico) realizzato mediante procedimento spunbonded che consente di non avere nessuna variazione sulla permeabilità all’aria, permettendo una migliore efficienza di filtrazione ed un’elevata stabilità. La conducibilità elettrica superficiale di questo tipo di tessuto filtrante è ottenuta mediante l’applicazione di polveri di alluminio che garantisce un’ottima porosità al tessuto. Questo tipo di trattamento rappresenta la soluzione per tutte le applicazioni che necessitano l’eliminazione delle cariche elettriche che si creano sulle polveri da filtrare e quindi sulla media filtrante.
La pulizia automatica delle cartucce avviene in controlavaggio di aria compressa totalmente automatizzato, il sistema è completo di serbatoio di accumulo .

Le valvole sono in alluminio pressofuso anodizzato e comprendono il raccordo e la viteria totalmente in acciaio inox e una membrana in gomma speciale telata ad altissima resistenza meccanica. Il serbatoio è realizzato completo di raccordi di collegamento filettati per l’alimentazione e raccordi inferiori con rubinetto di scarico condensa.

Porta di accesso cartucce realizzata nella parte superiore del filtro per pulizia e manutenzione, costituita da un pannello pressopiegato che va a chiudere sul cassone con guarnizione di tenuta.

L’elettroaspiratore integrato è stato studiato appositamente per questo tipo di impiego ed è composto da motore e girante direttamente accoppiati. Superiormente è realizzato lo scarico dell’aria filtrata in ambiente con un’uscita a sezione rettangolare di dimensioni adeguate per poter collegare eventualmente una tubazione di scarico (fornita su richiesta).

Le polveri aspirate attraverso una tramoggia vengono raccolte in un cassetto di raccolta o in un sacco materiale plastico posizionato all’interno del contenitore integrato nella parte inferiore della macchina (opzionale).

Il filtro a cartucce carrellato MFC11 viene fornito completo di interruttore magnetotermico per comando aspirazione e ruote.

 

settori di applicazione

Richiedi un preventivo o contattaci

    Azienda (*)
    Nome (*)
    Cognome (*)
    Città (*)
    Provincia
    Nazione
    Telefono
    E-mail (*)
    Messaggio (*)
    Privacy Policy *
    Attività di marketing *
    AcconsentoNon acconsento
    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

    Impianti associati

    Ci hanno già scelto...

    Marcegaglia
    FCA
    Magneti Marelli
    Leonardo
    Iveco
    Selex Galileo
    Alenia Aermacchi
    Alenia Spazio
    Prysmian Group
    Plastic components
    Gruppo Comital
    Fata Hunter
    Farmaceutici
    CDC