DescrizionePhotogalleryImpianti associatiRichiedi un preventivo o contattaci+39 0114502031

Descrizione


carrello scorrevole aspirante aspirazione gas di scarico officina auto moto camion centri revisione

settori di applicazione
Officine e centri revisione

Richiesta del cliente

Dotare l’officina di un impianto aspirazione gas di scarico per  tutelare la salute dei meccanici e di tutti i lavoratori che sono a contatto con le auto, le moto e i camion.

Infatti è noto che i gas di scarico prodotti dalle auto, moto, camion, autobus o mezzi movimento terra sono un composto altamente inquinante e dannoso per la salute, contenente  monossido di carbonio (CO), idrocarburi incombusti (HC), monossido e biossido d’azoto (NOx), biossido e triossido di zolfo (SOx) e particolati aerodispersi.

Progettazione e costruzione

L’impianto di  aspirazione gas di scarico è un sistema che permette, grazie ad un’ aspiratore  ed una tubazione, di aspirare il gas inquinante dal terminale della marmitta del veicolo fino all’esterno dell’officina.

In questo caso il nostro ufficio tecnico ha deciso di utilizzare un sistema di aspirazione gas di scarico con canalina aspirante, in grado di garantire i seguenti vantaggi :

– una volta collegata la tubazione alla marmitta, il sistema segue il veicolo in movimento durante tutte le fasi di revisione.
– in caso di più ponti di lavoro, è possibile ottimizzare la quantità di punti di aspirazione in funzione dell’effettivo carico di lavoro dell’officina.

Questo tipo di impianto è da prevedere quindi  in officine meccaniche con più postazioni di lavoro disposte in linea e con una contemporaneità di aspirazione bassa.

La progettazione ha coinvolto il dimensionamento delle corrette velocità dell’aria di captazione ed attraversamento, con conseguente calcolo delle perdite di carico complessive in funzione del percorso tubi e dei vari componenti dell’impianto, tutti progettati a misura .

 

 

 

Photogallery


Impianti associati


Richiedi un preventivo o contattaci


Azienda (*)
Nome
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione

Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Gamma Impianti Srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto