Condizionatori roof-top

Condizionatori industriali roof-top progettati per  il controllo della temperatura, il rinnovo, la filtrazione, l’umidificazione e la deumidificazione dell’aria nei contesti professionali.

I condizionatori industriali roof-top sono progettati per rispondere alle più svariate esigenze di trattamento aria ed offrire allo stesso tempo la massima flessibilità di configurazione ed installazione,  delle realtà produttive ed alle specifiche di processo che il cliente richiede per il trattamento aria.

Grazie alla trentennale esperienza nel campo della climatizzazione siamo tra le poche società in grado di progettare e produrre al nostro interno una gamma completa di condizionatori d’aria roof-top monoblocco, soluzione ideale ed a basso impatto sul budget aziendale per la climatizzazione delle grandi e medie superfici del terziario e dell’industria, ma soprattutto per applicazioni di processo come :

  • raffreddamento linee di produzione, con particolare riferimento alla riduzione del calore su nastro di componenti plastici, metallici o in leghe. Tipicamente il nostro cliente ci chiede di ridurre la temperatura di un certo delta termico in un lasso di tempo ben definito
  • raffreddamento e riscaldamento di aree produttive come ad esempio locali prova motori, stamperie  o altri contesti professionali dove l’installazione di UTA e chiller di raffreddamento acqua sarebbero troppo costosi

Il programma produttivo standard è composto di 19 modelli, da 20,5 kW a 350 kW, con portate d’aria da 4200 a 53200 m3/h ma essendo da noi prodotti è possibile fare richiesta di taglie su misura o versioni speciali con dotazioni atex e costruzione in AISI per installazione in ambienti offshore.

  • EE-RTF IR AB – solo freddo
  • EE-RFT IR AB ALN – solo freddo silenziato
  • EE-RTF IP AB – pompa di calore reversibile
  • EE-RTF IP AB ALN – pompa di calore reversibile silenziato

Tutti i condizionatori industriali roof-top sono a richiesta costruiti in conformità e  secondo i requisiti di industria 4.0 permettendo così ai nostri clienti di accedere alle importanti agevolazioni fiscali anche nel caso di chi effettua un’importante investimento come quello di un’impianto di climatizzazione di aree produttive o professionali.

Richiedi un preventivo o contattaci

ROOF-TOP IN POMPA DI CALORE REVERSIBILI ARIA-ARIA R410A
COMPRESSORI SCROLL
VENTILATORI RADIALI

Condizionatori industriali roof-top, in versione pompa di calore reversibile, progettati per  il controllo della temperatura, il rinnovo, la filtrazione, l’umidificazione e la deumidificazione dell’aria nei contesti professionali.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Struttura costruita con profilati in alluminio connessi mediante angolari pressofusi, bulloneria con trattamento anticorrosione, base di supporto integrale zincata completa di tasselli antivibranti. Pannellatura realizzata completamente in peralluman. Basamento perimetrale composto da elementi in lamiera zincata. Il telaio è realizzato con profili in lega di alluminio estruso uniti tramite giunti a 3 vie. L’assemblaggio del basamento a telaio è a doppio appoggio e garantisce la pedonabilità dei pannelli di fondo la cui installazione avviene senza l’utilizzo di viti sporgenti. I pannelli di tipo sandwich di spessore 25mm sono in lamiera pre verniciata. La tenuta stagna è garantita da guarnizioni di battuta dotate di memoria di forma dotate di perfetta tenuta anche dopo ripetute rimozioni. L’unione delle sezioni avviene tramite staffe coniche di assemblaggio e la tenuta stagna è garantita da guarnizioni.

Compressori scroll ermetici, con spia di livello dell’olio. Sono dotati di protezione termica incorporata e di resistenza carter e sono montati su supporti antivibranti in gomma.

Ventilatori sezione motocondensante di tipo assiale direttamente accoppiati a motori trifase a rotore esterno (a richiesta centrifughi) . E’ installata una rete di protezione antinfortunistica posta sull’uscita dell’aria. Bassa emissione sonora con pale a profilo aerodinamico, motori IP55 con protezione termica integrata
Ventilatore di mandata centrifugo con motore elettrico completo di trasmissione regolabile, il tutto montato su supporti elastici.
Ventilatore di ripresa centrifugo con motore elettrico completo di trasmissione regolabile, il tutto montato su supporti elastici.
Condensatore costituito da unao due batterie  alettate con tubi in rame ed alette in alluminio.

Evaporatore costituito da una o due batterie alettate con tubi in rame ed alette in alluminio.
Circuito frigorifero realizzato in tubi di rame, comprende per tutti i modelli i seguenti componenti: valvola di espansione termostatica con equalizzazione esterna, filtro disidratatore, indicatore di liquido ed umidità e pressostati di alta e bassa pressione (a taratura fissa), valvola inversione ciclo a 4 vie, valvole di ritegno e ricevitore di liquido.
Quadro elettrico :
• sezione di potenza: sezionatore di linea con interruttore blocco-porta, fusibili di protezione, teleavviatore compressori ed UTA;
• microprocessore di controllo e stato: comprende seziona automatica sequenza compressori, ritardo di avviamento, visualizzazione allarmi, contatto pulito cumulativo per invio segnalazione a distanza e pulsante di reset allarmi.
• sbrinamento: sistema di sbrinamento sdoppiato. Le sicurezze comprendono inoltre: pressostati di alta pressione a reinserimento manuale, pressostati di bassa pressione a reinserimento automatico.
• interruttori magnetotermici
• sequenzimetro monitore di fase
– Sezione filtrante  standard con moduli estraibili a superficie ondulata in materiale di tipo sintetico rigenerabile, legato con resine ad espansione controllata EU3. E’ possibile arrivare ad efficienze di filtrazione finali fino al livello HEPA H13.

Richiedi un preventivo o contattaci

    Azienda (*)
    Nome (*)
    Cognome (*)
    Città (*)
    Provincia
    Nazione
    Telefono
    E-mail (*)
    Messaggio (*)
    Privacy Policy *
    Attività di marketing *
    AcconsentoNon acconsento
    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

    Impianti associati

    Ci hanno già scelto...

    Sparco
    Cannon Afros
    Marcegaglia
    FCA
    Magneti Marelli
    Leonardo
    Iveco
    Prysmian Group
    Selex Galileo
    Alenia Aermacchi
    Alenia Spazio
    Plastic components
    Gruppo Comital
    Fata Hunter
    Farmaceutici
    CDC